domenica 18 gennaio 2009

NEWS 2009 - "DE BULGARIJ ELOQUENTIA" DI MARCO BIANCHINI SABATO 24 GENNAIO AL TEATRO DELLA CADUTA



Sabato 24 gennaio 2009 - ore 21.00


Teatro della Caduta - Via Buniva, 24



DE BULGARIJ ELOQUENTIA
di e con Marco Bianchini

Sabato 24 torna in scena un classico del cartellone della Caduta: De Bulgarij Eloquentia, uno spettacolo di narrazione, comico e malinconico insieme, che narra la storia della canzone più triste del mondo e si ispira alle fiabe tradizionali bulgare.
L’attore vi condurrà in un mondo in cui le atmosfere dei Balcani, fatte di racconti popolari e di novelle di scrittori come Radickov e Gospodinov, si mescolano con la chanson française. Lo spettacolo, proposto con successo in Italia e in Francia, ha ottenuto il premio del pubblico al Primo (e per ora ultimo) Concorso Italiano per Monologhisti C’è posto per te.

Marco Bianchini, attore e narratore vicentino, presentatore del varietà della Caduta, tiene da anni laboratori di narrazione al Teatro della Caduta (che ha già prodotto anche un altro suo monologo dal titolo Anamnesi) e altrove. Ha studiato a Parigi all’ “Ecole Philippe Gaulier” (Scuola Internazionale di Teatro); durante il soggiorno in Francia ha realizzato la versione in lingua francese dei suoi spettacoli e si è formato come cantastorie. Dal 2004 si stabilisce a Torino ed entra a far parte dello staff della Caduta.


INFO E PRENOTAZIONI

011.5781467
info@teatrodellacaduta.org

Nessun commento: