TEATRO DELLA CADUTA - Via Buniva, 24
DIRCE DARYS in CONCERTO
Il cartellone si apre giovedì 22 gennaio con una nuova produzione della Caduta, lungamente attesa dal pubblico di affezionati: la cantante Dirce Darys - uno dei volti più amati dal pubblico del varietà del martedì – si esibisce finalmente in una serata dedicata, in compagnia del fedelissimo pianista Andrea Gattico e della violinista Mayumi Suzuki. Repertorio di canzoni della chanson française (Edith Piaf in testa, ma anche classici del tango argentino e del fado) ed esecuzioni musicali del duo. Si replica anche venerdì 23.
Il duo Gattico&Suzuki (coppia in arte e nella vita) filtra le influenze culturali del jazz e della musica classica passando per la tradizione popolare: un immaginario collettivo che si ispira a composizioni d’inizio ‘900 dall’Europa alle americhe fino all’estremo oriente.
Dirce Darys (al secolo Dirce Baruzzi), questa “signora” attempata, ma di età indefinibile, conta una lunga esperienza nelle più importanti sale del cabaret romano e milanese degli anni Sessanta. Riscoperta nel 2005 all’interno del varietà della Caduta, è ormai ospite fissa da tre anni a questa parte e incanta il pubblico con canzoni che appartengono all’immaginario di tutti (repertorio francese, tango argentino e fado).
Nessun commento:
Posta un commento