lunedì 26 gennaio 2009

NEWS 2009 - "MIND THE GAP : ATTENTI AL VUOTO!" IL 29 E 30 GENNAIO 2009 AL TEATRO DELLA CADUTA


Giovedì 29 e venerdì 30 gennaio - ore 21.00

Teatro della Caduta - Via Buniva, 24 Torino (Vanchiglia)


MIND THE GAP: ATTENTI AL VUOTO!

Equilibrismo estremo con Mr. David


Giocoleria, magia, arte di strada e numeri circensi: per le serate di giovedì 29 e venerdì 30 gennaio, la piccola sala della Caduta punta sull’intrattenimento rivolto anche ai più piccoli. Il teatro di via Buniva ospiterà infatti le acrobazie di Mister David, protagonista di uno spettacolo comico in cui la suspence dell’equilibrismo si sposa con l’arte della risata. La difficoltà dei numeri eseguiti e i conseguenti momenti di tensione, sono stemperati dalla simpatia di Mr. David e arricchiti dalle reazioni imprevedibili dei fortunati “amici” che, dal pubblico, vengono chiamati sul palco, chi per legarlo con una camicia forza, chi per portarlo su un monociclo alto due metri!
Lo spettacolo è il risultato dell’esperienza maturata in anni di teatro di strada e della tecnica sviluppata presso la scuola di circo Flic di Torino.
Il repertorio di Mr. David si articola in numeri circensi spettacolari eseguiti con rolla bolla e uniciclo, piroette, salti mortali, salto della corda, scalinata alta 1 metro, fuoco da monociclo alto 2,5 metri e i consueti momenti in cui gli attrezzi circensi verranno usati per coinvolgere, “sconvolgere”, divertire e interagire con il pubblico.
Una performance adatta all’intrattenimento di adulti e bambini.

Mister David, al secolo Davide De Masi, torinese, artista circense e di strada, giocoliere, mago, esperto di equilibrismo estremo, prestigiatore ed escapologo, si è formato in scuole e palestre europee, diplomandosi nel 2004 presso la scuola di circo Flic di Torino. Ha partecipato a diversi corsi di arti circensi e di teatro, fra cui quello organizzato dalla Scuola di Teatro Fisico di Torino Action Theatre. E’ socio ordinario del Circolo di Magia Bartolomeo Bosco di Torino . Fra le sue numerose esperienze artistiche spiccano la partecipazione a Timbuctu (RAI3) e quella all’edizione 2005 del Circo Massimo (RAI3); il Gran Galà della Convention Europea di giocoleria a Putuji, il Festival Internazionale degli artisti di strada SESTRIERE 2003, “Musicacheparla”- tour europeo con il Dj Gigi D’ Agostino– e le performances insieme ai Los Fabulosos nelle più importanti famiglie circensi, tra cui Embell Riva, Circo Zoppè (tournée americana) e Moira Orfei. Compare come saltimbanco nello sceneggiato televisivo Don Bosco (Rai1); partecipa al programma Markette (LA7) e ad importanti appuntamenti cittadini come il Capodanno Olimpico Torino 2006, la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Torino 2006 e la notte bianca di Bardonecchia in occasione delle Universiadi 2007. Dal 2005 collabora con il Teatro della Caduta.

Nessun commento: