http://torino-teatro.blogspot.com
torinoteatro@gmail.com
Rigenerazione 2008 prosegue martedì 11 novembre alle Officine Caos con una coppia di spettacoli che, a differenza della serata precedente, presentano affinità e percorsi lungo la scia del performativo e multimediale interesse per l'indagine scenica.
APEREGINA
di Marta Pastorino
con Elena Cavallo e Fabiana Ricca
scene e regia blucinQue
musiche Gianluca Pezzino
movimenti Caterina Mochi Sismondi
luci Matteo Lainati
blucinQue
La breve performance di blucinQue elettrizza per l'innovativa gestione dello spazio, la vivacità colorata dei corpi che affondano nel cuore della scena scomparendo sotto flash di luci immediate. La presentazione è però molto breve, ci si aspetta una rappresentazione più lunga, ma il tutto è limitato ad uno studio, che piace e diverte un pubblico veramente molto numeroso. Immagini potenti, chiare e penetranti: un buonissimo inizio per una speranza di continuazione.
LE SETTE SOLITUDINI
con Carlotta Scioldo, Carlo Nigra
regia Nuts Performance Group
scene e costumi Nuts Performance Group
luci Melmah Brown
musiche dal vivo Matteo Curallo
immagini di sabbia dal vivo Licio Esposito
Nuts Performance Group & Nicehand.com
Il gruppo NUTS con la musica di Matteo Curallo e le immagini dal vivo sulla sabbia di Licio Esposito creano uno spettacolo di solitudini relazionali, vicinanze che sono ripetizioni isteriche di gesti preconfezionati e vuote illusioni. Un percorso sul filo del visivo, dialogato aspetto del divario uomo/donna, immagini labili che si creano e si disfanno, svanendo con semplici gesti di mano e poche parole lette da un foglio volante. Rapporti liquidi in labili apparenze.
Nessun commento:
Posta un commento